VERONA - Sabato 10 e domenica 11 luglio 2010, per lavori di potenziamento infrastrutturale nella stazione di Noale Scorzè, alcuni treni seguiranno il percorso via Castelfranco – Treviso – Spinea. Alcuni treni regionali saranno sostituiti con autobus.
Cantieri al lavoro, tra venerdì 9 e lunedì 12 luglio, per interventi al Piano Regolatore Generale della stazione di Noale con l'attivazione di quattro nuovi scambi che permetteranno una maggior fluidità del traffico ferroviario in entrata e in uscita dallo scalo; i nuovi deviatoi infatti saranno percorribili alla velocità massima di 60 km/h, contro i 30 km/h della configurazione attuale. La tratta Castelfranco - Maerne è ancora a binario unico, e la velocità a cui possono essere percorsi gli scambi influenza il perditempo dovuto agli incroci fra convogli.
I lavori, in programma dalle 22.30 del 9 luglio alle 5.00 del 12 luglio, prevedono la sospensione della circolazione tra Maerne e Castelfranco.
Sabato 10 e domenica 11 luglio previste deviazioni, cancellazioni e servizi sostitutivi con autobus. I treni regionali della linea Venezia - Bassano seguiranno il percorso alternativo via Castelfranco – Treviso – Spinea. Alcuni treni regionali saranno sostituiti con bus tra Mestre e Castelfranco. I viaggiatori in partenza dalle stazioni comprese tra Spinea e Castelfranco potranno utilizzare il servizio sostitutivo di bus.
Inoltre, per consentire la realizzazione degli interventi, fino al 16 luglio i treni in transito nella stazione Noale Scorzè potranno allungare i tempi di viaggio di alcuni minuti.
Informazioni dettagliate nelle stazioni, nelle biglietterie, negli uffici assistenza clienti e su www.fsnews.it – il quotidiano on line del Gruppo FS.